Seguici su Facebook
CHINASIA BY IDEE PER VIAGGIARE | Tour Operator specializzato per viaggi in Cina
Durata: 13 GIORNI / 10 NOTTI da Milano - 13 GIORNI / 11 NOTTI da Roma
Città visitate: PECHINO / CHENGDU / XIAN / SHANGHAI
Tour di gruppo con guida in lingua Italiana
Minimo 6 partecipanti

 

La capitale del Nord: Pechino, con i suoi tesori; l’antica capitale del regno Qin: Xi’an, punto di arrivo della Via della Seta; la poetica Guilin, con i paesaggi da favola; l’ultra-moderna e storica Shanghai: ecco le quattro tappe di un viaggio fantastico ed indimenticabile alla scoperta del meglio della Cina.

 

 PUNTI DI FORZA:

  • Respirare l’atmosfera della capitale cinese, dai luoghi del potere, antico e contemporaneo, a quelli simbolo della spiritualità
  • Passeggiare lungo un tratto della Grande Muraglia, Patrimonio UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo
  • Soggiornare nella culla della civiltà cinese, Xi’an, con la sua antichissima cinta muraria di epoca Tang e la particolare moschea in stile architettonico cinese
  • Incontrare il Panda Gigante a Chengdu
  • Immergersi nei panorami unici di “Avatar” nel Parco forestale Zhangjiajie
  • Tuffarsi nella atmosfera frenetica di Shanghai, la città dei grandi contrasti, dove oasi di pace e preghiera si alternano a straordinari grattacieli e a treni a levitazione magnetica come il Maglev, che in soli sette minuti collega l’aeroporto al centro città

 

 

PROGRAMMA

ROMA/MILANO – PECHINO

1° GIORNO

Partenza da Roma-Fiumicino o Milano-Malpensa con volo di linea Air China no stop per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

PECHINO

2° GIORNO

Arrivo a Pechino e, dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e il ritiro dei bagagli, all’uscita dall’area doganale, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento.

HOTEL: Park Plaza Beijing Wangfujing (o similare)

PECHINO

3° GIORNO

Prima colazione in albergo. Giornata intera dedicata ad un’escursione alla Grande Muraglia (patrimonio Unesco dal 1987), il baluardo che per secoli ha protetto la Cina dalle popolazioni del nord, ma soprattutto ha costituito una barriera architettonica, culturale e “psicologica” fra il mondo variegato e mobile delle popolazioni nomadiche dedite all’allevamento e quello più strutturato dei sedentari dediti prevalentemente all’agricoltura. Il tratto di Juyongguan è uno dei meglio conservati e anche percorrendone un breve segmento si ha una straordinaria veduta d’insieme della Muraglia incastonata in paesaggi che si perdono all’orizzonte. Passeggiata lungo la Via Sacra, Sheng Dao, che conduce al complesso sepolcrale della Dinastia Ming (1368-1644), costeggiata da imponenti statue in pietra raffiguranti animali sacri e dignitari imperiali. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, completamento del programma di visite: il Tempio del Cielo,  Tian Tan, straordinario esempio di architettura religiosa risalente alla dinastia Ming (1368-1644) e più volte ricostruito fino al 1890. La Sala della Preghiera per il Buon Raccolto “Qinnian Dian”, con il suo soffitto realizzato interamente in legno ad incastro e le tegole blu a simboleggiare il cielo, si può considerare il simbolo della città. In serata, trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto: tra i numerosi piatti verrà servita la rinomata “anatra laccata”, specialità gastronomica locale. Pernottamento.

HOTEL: Park Plaza Beijing Wangfujing (o similare)

PECHINO

4° GIORNO

Prima colazione in albergo. Giornata intera dedicata alla visita della città: la Piazza Tian An Men, teatro dei principali eventi della capitale cinese, sulla quale si affaccia il Palazzo dell’Assemblea del Popolo e sorge il mausoleo di Mao Zedong (Mao Zhuxi Jiniantang); la Città Proibita, Gugong, edificata nel corso della dinastia Ming (1368-1644), un susseguirsi di padiglioni e sale in legno laccato e riccamente istoriato che racconta la storia delle ultime due dinastie imperiali e conduce dai luoghi deputati agli incontri di rappresentanza fino ai quartieri privati dove sembra ancora di sentire i sussurri delle concubine e degli eunuchi di corte o i passi veloci del piccolo Puyi, l’ultimo imperatore immortalato nel celebre film di Bernardo Bertolucci. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, completamento del programma di visite con il Palazzo d’Estate (Yihe Yuan), residenza estiva degli imperatori a 15 km dal centro di Pechino. Le residenze private, i templi, il teatro, i padiglioni per il riposo e la contemplazione della natura sorgono in un magnifico parco intorno alle acque del lago artificiale Kunming, dove si erge maestosa la famosa nave di marmo voluta dalla temibile imperatrice Cixi. Cena e pernottamento.

HOTEL: Park Plaza Beijing Wangfujing (o similare)

PECHINO – XI’AN

5° GIORNO

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata al completamento del programma di visite: il Tempio dei Lama, già residenza di Yong Zheng, Principe e, dal 1722, Imperatore. Trasformata nel XVIII secolo in un Tempio tibetano, si compone di cinque grandi cortili con numerosi edifici perfettamente conservati. Nel Palazzo delle Diecimila Felicità (Wangfu Ge) è custodita una statua del Buddha Maitreya: un solo tronco di sandalo alto 26 metri. Pranzo cinese in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

HOTEL: Titan Times Hotel (o similare)

XI’AN

6° GIORNO

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alle visite. Escursione alla zona archeologica della Tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi, visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, sosta alla grande Pagoda dell’Oca Selvatica (Dinastia Tang 618-907 d.C.) e visita al Museo di Xi’an, nella Piccola Pagoda Dell’Oca Selvatica, con una raccolta di ceramiche e manufatti di varie epoche. In serata, trasferimento al ristorante per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale. Pernottamento in albergo.

HOTEL: Titan Times Hotel (o similare)

XI’AN – CHENGDU 

7° GIORNO

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata al completamento delle visite: il quartiere musulmano, con il caratteristico mercatino e la Moschea in stile cinese, la stupefacente cinta muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13, 7 Km. È dotata di quattro porte, tra le quali la porta a Ovest, dalla quale entravano in città e carovane provenienti dalla Via della Seta. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Chengdu. All’arrivo, trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

HOTEL: Minshan (o similare)

CHENGDU

8° GIORNO

Prima colazione in hotel. Visita al centro di riproduzione del Panda Gigante, da sempre il simbolo della Cina. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata nella zona pedonale di Kuanzhaixiangzi e sosta nel Parco del Popolo per una degustazione di tè. Cena e pernottamento.

HOTEL: Minshan (o similare)

CHENGDU – ZHANGJIAJIE

9° GIORNO

Prima colazione in albergo. Completamento del programma di visite, con il villaggio di Huanglongxi. Pranzo e cena cinesi in ristorante locale. In serata, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Zhangjiajie. All’arrivo, sistemazione in albergo. Pernottamento.

HOTEL: Pullman Zhangjiajie (o similare)

ZHANGJIAJIE

10° GIORNO

Prima colazione in albergo. Giornata di visite al parco naturalistico divenuto famoso per aver ispirato alcune ambientazioni del film Avatar. Partenza in pullman per l’area di Wulingyuan, Patrimonio Unesco dal 1982, dove si prende l’ascensore panoramico dei 100 Draghi, Bailong, l’ascensore esterno in vetro più alto del mondo, fino a Yuanjiajie, area panoramica da dove si ammirano le Montagne fluttuanti di Avatar e il Primo Ponte Naturale Sotto il Cielo, un arco naturale che collega i versanti di due montagne a strapiombo sul vuoto. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio si arriva alla Montagna Tianzi (1182 mt), conosciuta anche come il “Monte dell’imperatore”, con i caratteristici picchi rocciosi spesso avvolti dalle nuvole, da dove si riscende in funivia. Cena e pernottamento.

HOTEL: Pullman Zhangjiajie (o similare)

ZHANGJIAJIE – SHANGHAI

11° GIORNO

Prima colazione in albergo. Completamento del programma di visite: passeggiata lungo il ruscello della Frusta d’oro, Jinbian Xi, e salita in funivia alla montagna Tian Men, “la Porta del Paradiso”, con il suggestivo arco naturale aperto sul vuoto che sembra suggerire il passaggio ad un mondo ultraterreno. Pranzo e cena cinesi in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

SHANGHAI

12° GIORNO

Prima colazione in albergo. Completamento del programma di visite: passeggiata lungo il ruscello della Frusta d’oro, Jinbian Xi, e salita in funivia alla montagna Tian Men, “la Porta del Paradiso”, con il suggestivo arco naturale aperto sul vuoto che sembra suggerire il passaggio ad un mondo ultraterreno. Pranzo e cena cinesi in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

HOTEL: Jinjiang (o similare)

Viaggio in pensione completa
Con tutte le prime colazioni all’americana, quattro cene con buffet internazionale, una cena occidentale e una cena cinese in albergo. Due cene banchetto in ristoranti tipici a Pechino e Xi’an.

IL VIAGGIO INCLUDE

  • Volo di linea diretto Air China in classe economica da e per l’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti come da programma
  • Pernottamenti e pasti come da programma (trattamento di pensione completa a partire dalla cena del primo giorno di tour)
  • Visite ed escursioni come da programma con guide in italiano
  • Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti
  • Polizza assicurativa All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Apertura pratica

 

IL VIAGGIO NON INCLUDE

  • Le spese per l’ottenimento del visto di ingresso (previsto solo per i soggiorni che superano i 15 giorni)
  • Le bevande
  • Extra e le spese di carattere personale
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il viaggio include”

 

 

N.B. Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

 

DATE PARTENZE QUOTE INDIVIDUALI SUPPLEMENTO SINGOLA
28 LUGLIO 2024 4.650 € 765 €
17 AGOSTO 2024 4.650 € 765 €
8 SETTEMBRE 2024 4.290 € 730 €
27 OTTOBRE 2024 4.290 € 730 €