Seguici su Facebook
CHINASIA | Tour Operator specializzato per viaggi in Cina
Durata: 17 GIORNI - 14 NOTTI
Città visitate: PECHINO / XIAN / CHENGDU / LESHAN / EMEI / DAZU / CHONGQING / GUILIN / SHANGHAI

Un viaggio indimenticabile lungo le vie del Sacro e del Paesaggio che vi porterà ad immergervi nella dimensione più spirituale e contemplativa della Cina classica. Un itinerario scandito dalle grandi tradizioni religiose che si dipana dalla Moschea di Xi’an al Buddha gigante di Leshan ai templi buddisti sul Monte Emei al tesoro segreto di Dazu: 50.000 sculture nella roccia in 400 anni. Infine il santuario della natura che prende forma nei “picchi di giada” di Guilin.


 

 

PROGRAMMA

ROMA/MILANO – PECHINO

1° GIORNO
Partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa con volo di linea no-stop Air China per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

PECHINO

2° GIORNO
Arrivo a Pechino. Dopo le formalità d’ingresso ed il ritiro del bagaglio incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Grand Mercure Central (1a Sup.). Sistemazione nelle camere prenotate. Tempo a disposizione. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

PECHINO

3° GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Pechino: la Piazza Tian An Men, la Città Proibita con i suoi 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani, un susseguirsi di residenze, giardini e padiglioni. Dopo la seconda colazione visita al Palazzo d’Estate a 15 km. dal centro città, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Più volte distrutto, fu ricostruito l’ultima volta nel 1880 per volere dell’Imperatrice vedova Ci Xi. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

PECHINO

4° GIORNO
Giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita alla Grande Muraglia nel tratto di Juyongguan, passeggiata lungo la via Sacra delle tombe Ming. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città e visita al Tempio del Cielo. In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto; tra i numerosi piatti verrà servita la rinomata “anatra laccata”.

PECHINO – XI’AN

5° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. Snack a bordo. Arrivo e trasferimento all’Hotel Windham (1a Sup.). Inizio delle visite: la Moschea in stile cinese e il quartiere musulmano con un interessante mercatino. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

XI’AN

6° GIORNO
Giornata intera dedicata alla visita della città e dintorni. Escursione alla zona archeologica della Tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi e visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Seconda colazione. Le visite proseguono con la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, la stupefacente cinta muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13,7 Km. è dotata di 4 porte tra le quali ricordiamo la porta a Ovest che vide l’ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. In serata trasferimento al ristorante “Tang Dynasty” per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale. Pernottamento in albergo.

XI’AN – CHENGDU

7° GIORNO
Dopo la prima colazione visita alla Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica e al Museo di Xian. Seconda colazione in ristorante locale. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Chengdu. All’arrivo e sistemazione all’Hotel Minshan (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

CHENGDU – LESHAN – EMEI

8° GIORNO
Partenza in pullman per il Monte Emei. Lungo il tragitto sosta a Leshan. Escursione in battello per ammirare la statua del Buddha, alta 71 metri, che domina la confluenza di tre fiumi. Seconda colazione. Arrivo ad Emei e sistemazione all’Hotel Hong Zhushan (1a Sup.). Cena cinese e pernottamento in albergo.

EMEISHAN – CHENGDU

9° GIORNO
Mattina dedicata all’escursione al Monte Emei. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Chengdu. Sistemazione all’Hotel Minshan (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

CHENGDU – DAZU

10° GIORNO
Mattina dedicata alla visita del Centro di riproduzione del panda gigante. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Dazu in pullman. All’arrivo sistemazione all’Hotel Ramada Plaza (Lusso). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

DAZU – CHONGQING

11° GIORNO
Visita alla stupefacente zona archeologica di Dazu che racchiude, in oltre 40 templi rupestri, più di 50.000 sculture del IX e XIII secolo. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in autopullman a Chongqing. Sistemazione all’Hotel Glenview ITC Plaza (Lusso). Cena cinese e pernottamento in albergo.

CHONGQING – GUILIN

12° GIORNO
Mattina dedicata alle visite: la Città Vecchia di Ciqikou e il caratteristico quartiere di Hongyadong. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo e trasferimento all’Hotel Bravo – Grand Wing (1a Sup.). Cena occidentale e pernottamento in albergo.

GUILIN

13° GIORNO
Giornata intera dedicata alla gita in battello sul fiume Li attraverso paesaggi da favola. Snack a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e passeggiata lungo la via commerciale. Rientro a Guilin. Cena occidentale e pernottamento in albergo.

GUILIN – SHANGHAI

14° GIORNO
Giornata dedicata al completamento delle visite di Guilin: la Collina Fubo, la Grotta del Flauto di Canna, la Collina della Proboscide dell’Elefante. Seconda colazione in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. Snack a bordo. All’arrivo trasferimento all’Hotel Pullman Jing’An (1a. Sup). Pernottamento in albergo.

SHANGHAI

15° GIORNO
Giornata intera dedicata alla visita della città: il Giardino del Mandarino Yu e la Città Vecchia. Seconda colazione. Il Tempio del Buddha di Giada, il Museo Storico-Archeologico e il Bund, famoso viale che si affaccia sull’animato fiume Huang Pu e passeggiata sulla Via Nanchino, zona commerciale, trasformata in isola pedonale. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

SHANGHAI (Zhujiajiao)

16° GIORNO
Mattina dedicata ad un’escursione al piccolo villaggio di Zhujiajiao ricco di canali e ponticelli, si respirerà l’atmosfera della Cina di altri tempi. Seconda colazione. Nel pomeriggio passeggiata nel quartiere alla moda di Tianzifang. Cena con buffet internazionale in albergo. Destinazione Milano: trasferimento all’aeroporto e partenza dopo la mezzanotte. Destinazione Roma: pernottamento in albergo.

SHANGHAI – MILANO/ROMA

17° GIORNO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa al mattino presto. Partenza al mattino per Roma Fiumicino via Pechino, e arrivo in serata.

 

Viaggio in pensione completa
In particolare Vi segnaliamo tutte le prime colazioni all’americana, otto cene con buffet internazionale, due cene occidentali e due cene cinesi in albergo. Due cene-banchetto in ristoranti tipici a Pechino e Xi’an.

[Per i passeggeri provenienti da Milano, il giorno dell’arrivo a Pechino, non è incluso il pranzo]

 

fiori-sculture-alberghi
ALBERGHI PRENOTATI

PARTENZE E QUOTE – IN PROGRAMMAZIONE DALLA PRIMAVERA DEL 2024