ROMA/MILANO – PECHINO
1° GIORNO
Partenza da Roma-Fiumicino o Milano- Malpensa con volo di linea Air China no-stop per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
|
PECHINO
2° GIORNO
Arrivo a Pechino. Dopo le formalità d’ingresso ed il ritiro del bagaglio incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Grand Mercure Central (1a Sup.). Sistemazione nelle camere prenotate. Tempo a disposizione. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
|
PECHINO
3° GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Pechino: la Piazza Tian An Men, la Città Proibita con i suoi 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani, un susseguirsi di residenze, giardini e padiglioni. Dopo la seconda colazione visita al Palazzo d’Estate a 15 km. dal centro città, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Più volte distrutto, fu ricostruito l’ultima volta nel 1880 per volere dell’Imperatrice vedova Ci Xi. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo. |
PECHINO
4° GIORNO
Giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita alla Grande Muraglia nel tratto di Juyongguan, passeggiata lungo la via Sacra delle tombe Ming. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città e visita al Tempio del Cielo. In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto; tra i numerosi piatti verrà servita la rinomata “anatra laccata”. |
PECHINO – KUNMING
5° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kunming. Snack a bordo. All’arrivo inizio delle visite: il Padiglione della Grande Vista e del Tempio d’Oro. Sistemazione all’Hotel Jinjiang (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
|
KUNMING
6° GIORNO
Mattina dedicata all’escursione alla famosa Foresta di Pietra (Shilin) formatasi in millenni di erosione delle rocce calcaree. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il Museo delle Minoranze Etniche. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
|
KUNMING – DALI
7° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Dali. All’arrivi inizio delle visite: il villaggio Xizhou, il mercato locale e il lago Erhai. Seconda colazione cinese in ristorante. Cena occidentale in ristorante locale. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Landscape (1a Cat.).
|
DALI – LIJIANG
8° GIORNO
Mattina dedicata al completamento della visita di Dali: le vestigia dell’antica capitale del regno Nanzhao, il tempio Chungsheng o delle Tre Pagode, passeggiata nella Città Vecchia. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Lijiang, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Sistemazione all’Hotel Guanfang (Lusso). Cena occidentale in ristorante locale. Pernottamento in albergo.
|
LIJIANG
9° GIORNO
Giornata intera dedicata alla visita di Lijiang e dei favolosi dintorni: la Montagna Yulong, il Tempio dei Lama Yufeng, il villaggio Baisha popolato dalla minoranza etnica Naxi. Seconda colazione in ristorante. Dopo la cena cinese in ristorante locale, trasferimento in un antico teatro all’aperto per uno spettacolo di musica Naxi. Pernottamento in albergo.
|
LIJIANG – CHENGDU
10° GIORNO
Prima colazione in albergo. al mattino visita del Lago del Drago Nero, il Museo della cultura Dongba. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Chengdu. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’Hotel Sheraton Lido (1a Sup.). Cena occidentale e pernottamento in albergo.
|
CHENGDU – LESHAN – EMEI
11° GIORNO
Dopo la prima colazione visita del Centro di riproduzione del panda gigante. Partenza in pullman per il Monte Emei. Lungo il tragitto sosta a Leshan. Escursione in battello per ammirare la statua del Buddha, alta 71 metri, che domina la confluenza di tre fiumi. Seconda colazione. Arrivo ad Emei e sistemazione all’Hotel Hong Zhushan (1a Sup.). Cena cinese e pernottamento in albergo.
|
EMEISHAN – CHENGDU
12° GIORNO
Mattina dedicata all’escursione al Monte Emei. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Chengdu. Sistemazione all’Hotel Sheraton Lido (1a Sup.). Cena occidentale e pernottamento in albergo.
|
CHENGDU – XI’AN
13° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Xi’an. Snack a bordo. All’arrivo visita alla Moschea in stile cinese e al quartiere musulmano con un interessante mercatino. Sistemazione all’Hotel Windham (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
|
XI’AN
14° GIORNO
Giornata intera dedicata alla visita della città e dintorni. Escursione alla zona archeologica della Tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi e visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Seconda colazione. Le visite proseguono con la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, la stupefacente cinta muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13,7 Km. è dotata di 4 porte tra le quali ricordiamo la porta a Ovest che vide l’ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. In serata trasferimento al ristorante “Tang Dynasty” per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale.
|
XI’AN – SHANGHAI
15° GIORNO
Dopo la prima colazione visita alla Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica e al Museo di Xi’An. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai, snack a bordo. All’arrivo passeggiata lungo il Bund, dal quale è possibile ammirare l’animato fiume Huang Pu e l’avveniristico quartiere di Pudong. Sistemazione all’Hotel Central (1a Sup.) cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
|
SHANGHAI
16° GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Shanghai: il Tempio del Buddha di Giada, la Città Vecchia con innumerevoli piccoli negozi, iI Giardino del Mandarino Yu ed il Museo storico-archeologico. Seconda colazione in ristorante. Cena con buffet internazionale in albergo. Destinazione Milano: trasferimento all’aeroporto e partenza dopo la mezzanotte. Destinazione Roma: pernottamento in albergo.
|
SHANGHAI – MILANO/ROMA
17° GIORNO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa al mattino presto. Partenza al mattino per Roma Fiumicino, via Pechino, e arrivo in serata.
|