Seguici su Facebook
CHINASIA | Tour Operator specializzato per viaggi in Cina
Durata: 13 GIORNI - 10 NOTTI
Città visitate: PECHINO / XIAN / GUILIN / HANGZHOU / SUZHOU / SHANGHAI

Da Pechino a Shanghai, passando per Hangzhou, Suzhou, Guilin e Xi’an. La storia e il paesaggio, l’archeologia e il fascino della contemporaneità. Un itinerario unico, un “classico” di Chinasia ad un costo imbattibile considerando l’alto livello e la qualità dei servizi offerti.

 

 

PROGRAMMA

ROMA/MILANO – PECHINO

1° GIORNO
Partenza da Roma-Fiumicino o Milano- Malpensa con volo di linea Air China no-stop per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

PECHINO

2° GIORNO
Arrivo a Pechino. Dopo le formalità d’ingresso ed il ritiro del bagaglio incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Novotel Xinqiao (1a Sup). Sistemazione nelle camere prenotate. Tempo a disposizione. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

PECHINO

3° GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Pechino: la Piazza Tian An Men, la Città Proibita con i suoi 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani, un susseguirsi di residenze, giardini e padiglioni. Dopo la seconda colazione visita al Palazzo d’Estate a 15 km. dal centro città, è stato residenza estiva imperiale sin dal 1135. Più volte distrutto, fu ricostruito l’ultima volta nel 1880 per volere dell’Imperatrice vedova Ci Xi. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

PECHINO

4° GIORNO
Giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita alla Grande Muraglia nel tratto di Juyongguan, passeggiata lungo la via Sacra delle tombe Ming. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città e visita al Tempio del Cielo. In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto; tra i numerosi piatti verrà servita la rinomata “anatra laccata”.

PECHINO – XI’AN

5° GIORNO
Mattina dedicata alla visita del Tempio dei Lama, già residenza di Yong Zheng, Principe e dal 1722 Imperatore. Trasformata nel XVIII secolo in un Tempio tibetano, si compone di 5 grandi cortile con numerosi edifici perfettamente conservati. Nel Palazzo delle Diecimila Felicità (Wangfu Ge) è custodita una statua del Buddha di Maitreya: un solo tronco di sandalo alto 26 metri. Seconda colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. All’arrivo trasferimento all’hotel Titan Times (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.

XI’AN

6° GIORNO
Giornata dedicata alle visite. Escursione alla zona archeologica della Tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi, visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Seconda colazione in ristorante locale. Visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, la Piazza della Torre della Campana, il museo di Xian nella Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica con una raccolta di ceramiche e manufatti di varie epoche. In serata trasferimento al ristorante “Tang Dynasty” per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale. Pernottamento in albergo.

XI’AN – GUILIN

7° GIORNO
Mattina dedicata alla visita del quartiere mussulmano con il caratteristico mercatino e la Moschea in stile cinese. Seconda colazione in ristorante. Visita della cinta muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13,7 Km. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Guilin, famosa per i paesaggi da favola illustrati dai più celebri pittori cinesi e cantati dai grandi poeti di tutti i tempi. Snack a bordo. All’arrivo trasferimento all’Hotel Sheraton (Lusso). Cena occidentale e pernottamento.

GUILIN – HANGZHOU

8° GIORNO
Giornata dedicata ad una gita in battello lungo il fiume Li, snack a bordo. Nel pomeriggio sbarco e sosta al villaggio di Yangshuo, passeggiata lungo la via commerciale. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Hangzhou, snack a bordo. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’hotel Merchant Marco (1a Sup.). Pernottamento.

HANGZHOU

9° GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Hangzhou, ritenuta una delle più belle città della Cina. Si visiteranno: la Pagoda delle Sei Armonie e il Tempio Ling Yin. Gita in barca sul lago Xihu, sosta in un antico villaggio nei dintorni per assistere alla lavorazione del tè. Seconda colazione. Cena occidentale e pernottamento.

HANGZHOU – SUZHOU

10° GIORNO
Dopo la prima colazione partenza in treno o in pullman per Suzhou. All’arrivo si visiterà il Giardino di Liu. Dopo la seconda colazione in ristorante locale proseguimento delle visite con il Giardino del Pescatore e la filanda della seta. Sistemazione all’Hotel Aster (1a Sup.). Cena a buffet internazionale e pernottamento in albergo.

SUZHOU (Tongli) – SHANGHAI

11° GIORNO
Mattina dedicata all’escursione a Tongli: piccolo villaggio rurale ricco di canali e ponticelli dove sembra che il tempo si sia fermato e ci rivela la Cina descritta dai viaggiatori dei secoli passati. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Suzhou e, dopo la visita della Collina della Tigre, partenza in treno o in pullman per Shanghai. All’arrivo trasferimento all’hotel Jinjiang (1a Sup). Sistemazione nelle camere prenotate. Cena occidentale e pernottamento in albergo.

SHANGHAI

12° GIORNO
Giornata dedicata alla visita della città: Giardino del Mandarino Yu e il centro della Città Vecchia. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada. Sosta al Bund, dal quale è possibile ammirare l’animato fiume Huang Pu e l’avveniristico quartiere di Pudong; visita al Museo storico archeologico. Cena cinese in albergo. Destinazione Milano: trasferimento all’aeroporto e partenza dopo la mezzanotte. Destinazione Roma: pernottamento in albergo.

SHANGHAI – MILANO/ROMA

13° GIORNO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa al mattino presto. Partenza al mattino per Roma Fiumicino via Pechino, e arrivo in serata.

 

Viaggio in pensione completa
In particolare Vi segnaliamo tutte le prime colazioni all’americana, quattro cene con buffet internazionale, tre cene occidentali e una cinese in albergo. Due cene-banchetto in ristoranti tipici a Pechino e Xi’an.

[Per i passeggeri provenienti da Milano, il giorno dell’arrivo a Pechino, non è incluso il pranzo]

 

classici-rivisitati-alberghi

 

PARTENZE E QUOTE – IN PROGRAMMAZIONE DALLA PRIMAVERA DEL 2024