Seguici su Facebook
CHINASIA BY IDEE PER VIAGGIARE | Tour Operator specializzato per viaggi in Cina

ALLA PARTENZA PER LA CINA

  1. Dal 1/12/2023 fino al 30/11/2024, i viaggiatori italiani che si recano in Cina per turismo, affari commerciali, transito e visite a famigliari o ad amici, non necessitano più del visto d’ingresso purché il soggiorno in Cina non superi i 15 giorni.
  2. All’arrivo viene richiesto di registrare le impronte digitali;
  3. Essere in possesso di un regolare passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi ed avere almeno due pagine consecutive libere;
  4. Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19, che includa la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l’assistenza sanitaria (IDEE PER VIAGGIARE inserisce tale copertura in ogni prenotazione).

 

ALLA PARTENZA DALLA CINA PER IL RIENTRO IN ITALIA

  • Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.

 

IN VIAGGIO CON MINORI

Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori. Così come verificare con la Polizia di Stato l’eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l’ingresso nel Paese.

 

NOTA BENE

Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it.

IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo  e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.