Seguici su Facebook
CHINASIA | Tour Operator specializzato per viaggi in Cina

Dal 4 novembre 2019 il visto per recarsi nella Repubblica Popolare Cinese rilasciato tramite il Chinese Visa Application Service Center, le cui funzioni sono state delegate dall’Ambasciata Cinese in Italia, prevede la raccolta delle impronte digitali dei richiedenti.

Al riguardo, Vi preghiamo di prendere nota attentamente del comunicato diramato dall’Ambasciata Cinese tramite il link:
http://it.china-embassy.org/ita/lqgz/t1706835.htm

In alternativa al visto tramite il Chinese Visa Application Service Center, sarà possibile richiedere il rilascio del visto online, tramite il sito chinavisadirect.com, gestito dalla società Shanghai Orange & Orange Travel Agency. Tuttavia la funzionalità non è garantita per tutti i periodi dell’anno, in quanto il servizio viene sospeso dal Governo Cinese in concomitanza con alcune festività ed eventi quali: il Capodanno Cinese (la cui cadenza annuale varia fra Gennaio e Febbraio), la celebrazione del Congresso del Partito Comunista nel mese di Marzo, la Festa dei Lavoratori il 1 Maggio, il 1 Ottobre anniversario di fondazione della Repubblica Popolare Cinese. A questi possono aggiungersi altri “eventi eccezionali” via via comunicati anche con preavviso ridotto e con efficacia retroattiva, coinvolgente le richieste già presentate prima della comunicazione di sospensione del servizio.

Per quanto sopra, si ricorda che Chinasia Tour Operator non è responsabile di disservizi da parte dei soggetti emittenti il visto, essendo limitata la propria responsabilità ad informare, unitamente alle Agenzie di viaggi venditrici dei propri pacchetti, sulle modalità generali di emissione dei visti
ed alla trasmissione dei passaporti.

Si raccomanda, pertanto, di informare accuratamente e tempestivamente i clienti su quanto sopra indicato.